thumb image

26 maggio 2024 – Concorso di pittura – Settima edizione del “Premio Francesco Maria Raineri”

L’Associazione “Arte e Cultura Schivenoglia”, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Revere di Borgo Mantovano, organizza per domenica 26 maggio un concorso di pittura.

Per scaricare la locandina del concorso clicca qui: locandina estemporanea 2024

Il concorso si svolgerà nelle vie, nelle piazze e sull’argine del Po a Revere di Borgo Mantovano.
Tre le categorie di partecipanti: la categoria giovanissimi (dai 6 agli 11 anni), la categoria giovani (dai 12 ai 17 anni) e quella adulti.
La partecipazione è gratuita per i giovanissimi, è richiesto un contributo di euro 10 per i giovani e di euro 25.00 per gli adulti. A tutti i partecipanti sarà offerto gratuitamente il pranzo.
Per ogni categoria è presente una giuria di esperti che valuterà gli elaborati.
I partecipanti, giovani e adulti, verranno registrati in Piazza Castello a Revere di Borgo Mantovano tra le 9 e le 11. La consegna degli elaborati avverrà entro le 16 per giovani e giovanissimi ed entro le 18 per gli adulti. Le premiazioni saranno separate: alle 17 circa i giovani e alle 19 circa gli adulti.
E’ ammessa ogni tipo di tecnica pittorica.

Per scaricare il modulo d’iscrizione clicca qui: Modulo di iscrizione – estemporanea 2024

Per scaricare il bando della categoria adulti clicca qui: Bando Estemporanea di Pittura – Categoria Adulti – 2024

Per scaricare il bando della categoria giovani e giovanissimi clicca qui: Bando Estemporanea di Pittura – Categoria Giovani – 2024

Le iscrizioni si ricevono fino alle ore 13.00 di Sabato 25 Maggio inviando il modulo di iscrizione all’indirizzo e-mail: info@arteculturaschivenoglia.it oppure consegnando il modulo di persona presso la Farmacia di Schivenoglia in via Garibaldi 15 (0386 58150).

L’estemporanea di pittura è la settima edizione del “Premio Francesco Maria Raineri” in ricordo del pittore del ‘700 detto Lo Schivenoglia, primo direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Mantova nel 1753, che fu maestro di Giuseppe Bazzani e con lo stesso collaborò in vari lavori pittorici. Ricordiamo che Lo Schivenoglia quando aveva 80 anni affrescò, insieme al Bazzani, Palazzo Cavriani di Mantova.

Per scaricare il pieghevole del concorso clicca qui: pieghevole estemporanea 2024

Si ringraziano gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del concorso: