L’Associazione “Arte e Cultura Schivenoglia” presenta Sabato 15 Marzo 2014, alle ore 10.00, in sala polivalente
“2 fiabe per grandi e piccini”.
Ai bambini che parteciperanno all’incontro con l’autrice Nadia Bellini sarà donato il libretto delle favole lette.
L’intento di essere presenti nella “cultura” dei nostri bambini ha trovato un momento importante con l’incontro di Sabato 15 Marzo 2014, alla Scuola Primaria di Schivenoglia, insieme alla autrice per l’infanzia Nadia Bellini. Nadia ha scritto per i bambini due piccole favole, che sono state egregiamente illustrate dalle sorelle Greta e Debora Fila, e poi lette ai bambini dalla stessa autrice. Col lavoro di scrittura e di disegno è stato realizzato un simpatico libretto, donato a tutti gli alunni della scuola Primaria e dell’Infanzia.
L’incontro ha avuto il sapore di una “mini conferenza” e gli alunni hanno molto apprezzato questo modo diverso di “fare scuola”, proponendo domande e ascoltando con interesse le risposte.
La lettura è stata seguita con attenzione e, dopo un’attenta rielaborazione, gli studenti hanno prodotto lavori propri di scrittura e disegno. Anche le disegnatrici sono state presenti illustrando, a parole e con la matita, il loro modo di interpretare le favole e di rappresentarle attraverso il disegno. Alle ospiti è stato offerto un gentile omaggio floreale da parte delle insegnanti della Scuola. La giornata si è conclusa con un caloroso abbraccio con la scrittrice e una bella foto ricordo.
Leggi o scarica l’approfondimento:
15 Marzo 2014 – Nadia Bellini – Scrittura creativa alias Nadia Bellini e le sue fiabe